Dottorato di Ricerca in Informatica

This page is avalilable also in English.

A partire dal 1996 è stato attivato un corso di Dottorato di Ricerca in Informatica presso il Dipartimento di Informatica ed Applicazioni dell'Università di Salerno. Il corso di dottorato è dal 1998 organizzato dal Dipartimento di Informatica ed Applicazioni e dal Dipartimento di Matematica ed Informatica dell'Università di Salerno.

Il Dottorato ha una durata di 3 anni. Durante i primi due anni gli studenti seguiranno principalmente corsi e seminari. Nel rimanente anno gli studenti si potranno dedicare maggiormente ad attività di ricerca scientifica ed alla preparazione della dissertazione di dottorato.

L'ammissione ad i posti disponibili avviene mediante una prova scritta ed una orale.

Il coordinatore dei cicli XII, XIII, XIV, e I e II nuova serie è stato il prof. Alfredo De Santis. Il coordinatore dei cicli III, IV, V e VI nuova serie è la prof.ssa Margherita Napoli.

Il collegio dei docenti è costituito dai proff. Vincenzo Auletta, Carlo Blundo, Gennaro Costagliola, Roberto De Prisco, Luisa Gargano, Alberto Negro, Domenico Parente, Giuseppe Persiano, Giancarlo Raiconi, Genny Tortora, Clelia De Felice, Filomena de Santis, Enrico Fischetti, Antonio Gisolfi, Margherita Napoli, Maria I. Sessa, Maurizio Tucci .

Le maggiori aree di ricerca nelle quali i docenti del Dipartimento di Informatica ed Applicazioni e del Dipartimento di Matematica ed Informatica svolgono la loro attività sono

Corsi attivati: 1997, 1998, 1999, 2000.

I Dottorati di Ricerca in Informatica in Italia sono: Bari-Lecce, Bologna-Padova-Venezia, Catania-Messina-Palermo, Genova, Milano, Pisa, Roma-L'Aquila, Torino, Udine.

Informazioni sui dottorati di informatica italiani sono disponibili alla pagina del Coordinamento Nazionale dei Dottorati in Informatica

Questo Dottorato è stato cofinanziato dalla Comunità Europea nell'ambito del Programma Operativo 1994/1999 ``Ricerca, Sviluppo Tecnologico ed Alta Formazione''

Last Updated: November 10, 2000 (Alfredo De Santis).