SFVOD

  

Sfvod monitora le connessioni ad una data porta.

Quando un utente si connette con Speak Freely, sfvod trasmette un  audio  in un file o  dal vivo all’utente che si è connesso.

Sfvod permette di creare server che riproducono l’audio su richiesta di un qualsiasi utente che si collega all’host e alla porta in cui si trova il  file audio.

Sfvod  trasmette suoni invocando sfmike.

Quando sfvod manda  l’audio dal vivo, uccide e riavvia sfmike ogni volta che un host si connette o disconnette. Ciò causa una breve interruzione nella trasmissione audio, che può essere eliminata mandando un segnale a sfmike in modo che sovrascriva la sua lista di host direttamente.

 

Di seguito sono riportate alcune delle opzioni del comando:

 

-a

Trasmette l'audio dal vivo, invece che da file

-lfile

Mette le richieste gestite dal server nel file indicato. Tale richieste devono essere scritte in un formato compatibile con quello del server. Se stanno lavorando più copie di sfvod, che servono diversi file audio, allora ogni copia deve scrivere un file separato.

-pport

sfvod monitora la porta di controllo. Quando c’è una connessione comincia la trasmissione dell’audio live o file audio specificato. Quando arriva un messaggio BYE sulla porta di controllo, la trasmissione è terminata.

-rprogram

Il programma indicato è eseguito per trasmettere il messaggio all’utente connesso. Il programma di default è sfmike.

-ttimeout

Se un sito remoto fallisce nel mandare un messaggio BYE, scade il timeout ed esso diventa idoneo per la ritrasmissione del file audio, se arriva un altro messaggio. Il timeout di default è di 30 secondi.

-u Stampa informazioni how-to-call.
-v

Con tale opzione sfvod mette tutte le connessioni, disconnessioni e timeout sullo standard output.

-x

Mette sullo standard output i record degli indirizzi degli host e il contenuto dei pacchetti in esadecimale.

-

Qualsiasi  argomento della linea di comando che segue una singola linea è passato direttamente a sfmike.

 

La figura seguente illustra il comportamento di sfvod :